Napoli e Celta Vigo si affrontano questa sera, sabato 8 agosto 2026 alle ore 21:00, allo Stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, per la seconda amichevole del ritiro abruzzese. Ecco come si stanno preparando gli azzurri in vista del test internazionale.

Per l’occasione il Napoli ha eseguito carichi di lavoro: sedute quotidiane con focus su condizione atletica, pressing organizzato e costruzione dal basso, elementi chiave del nuovo ciclo tecnico. Rotazioni previste: Allegri (nuovo tecnico) sta alternando molti giocatori per valutare condizione e adattamento ai nuovi meccanismi.

Il Celta Vigo militante nella Liga Spagnola, arriva da una serie di amichevoli con buona produzione offensiva; il Napoli invece ha mostrato solidità difensiva nelle ultime uscite.

Da questa amichevole il Napoli deve verificare la tenuta difensiva contro un avversario dinamico; dare minuti ai calciatori ritrovati, in primis De Bruyne,  e testare le prime idee tattiche in vista dell’avvio della Serie A 2026/27.

Ecco la probabile formazione del Napoli:

Milinković‑Savić , Mazzocchi , Rafa MarínSpinazzola, Anguissa,  Gilmour (ormai ha smaltito il suo infortunio), McTominay  (in forse), Politano , De Bruyne, Neres  (pienamente disponibile), Højlund, mentre Lobotka e Lucca sono stati inseriti nei gruppi di lavoro tattico e potrebbero subentrare o partire titolari in caso di rotazioni.

Potrebbe interessarti anche:

Altre dell'autore