Napoli e Parma gara emozionante, l’uscita del portiere parmense per doppia ammonizione determina il ribatone azzurro!
Due le fasi salienti e determinanti, l’uscita del portierone del Parma Suzuki per doppia ammonizione con il Parma già con tutte e cinque le sostituzioni in campo e l’ingresso di Lukaku per il Napoli.
Il Napoli ha mostrato grande determinazione, soprattutto nel secondo tempo. Dopo essere andati in svantaggio, hanno mantenuto la calma e hanno continuato a creare occasioni.
Romelu Lukaku è stato fondamentale per il pareggio. Il suo gol al 75° minuto ha dato nuova energia alla squadra e ai tifosi. André Zambo Anguissa ha segnato il gol decisivo al 90° minuto, dimostrando grande freddezza e abilità sotto pressione.
Il Parma ha iniziato bene con il gol di Ange Bonny, ma non è riuscito a mantenere il vantaggio. La difesa ha ceduto sotto la pressione costante del Napoli.
Nel complesso, è stata una partita ben giocata da entrambe le squadre, ma il Napoli ha dimostrato di avere quel qualcosa in più per portare a casa i tre punti.
L’ottimo Parma ha messo in difficoltà il Napoli, gioco offensivo: Pecchia ha puntato su un attacco rapido e incisivo, cercando di sfruttare la velocità e la tecnica dei suoi attaccanti.
Organizzazione difensiva: Anche se hanno subito due gol, la difesa del Parma ha mostrato solidità per gran parte della partita, resistendo alla pressione del Napoli.
Giovani talenti: Pecchia ha dato spazio a giovani promettenti come Ange Bonny, che ha segnato il gol iniziale.
Nonostante la sconfitta, il Parma ha dimostrato di avere una squadra competitiva e ben organizzata. Con un po’ più di esperienza e coesione, potrebbero ottenere risultati positivi nel corso della stagione.
Da rivedere invece il Napoli di Conte, centrocampo sterile con Anguissa non molto in palla oggi, Raspadori invece ha avuto pochissime palle giocabili, la squadra azzurra é ancora lontanamente la squadra che ha in mente Conte, i nuovi innesti sicuramente daranno un gioco più convincente a Conte. Adesso ci sarà una settimana di tempo per recuperare le energie e le forze caratteriale per ripartire poi a Cagliari dopo la Naionale, Conte dovrà rimettere a posto molte cose, sopratutto il centrocampo con qualche nuovo innesto arrivato e con Lukaku che con il gol di stasera se preso il Napoli. Alla prossima.