Il Napoli ha ottenuto un pareggio 2-2 contro la Fiorentina a Firenze. Questo risultato potrebbe essere l’ultima speranza di qualificazione per la Conference League. Entrambe le squadre hanno dato il massimo, e la partita è stata avvincente fino alla fine.
“Il dado è tratto” . È interessante notare che questa frase ha origini antiche e deriva dal gioco dei dadi, in cui una volta che il dado è stato lanciato, il risultato è definitivo e non può essere cambiato. Quindi, quando qualcuno dice “il dado è tratto”, sta sottolineando che la decisione è stata presa e non c’è più spazio per esitazioni. Il Napoli di quest’anno é questo, una squadra che veniva dal tricolare ad una squadra smarrita e senza gloria.
Il Napoli ha avuto alti e bassi nella stagione, dopo aver vinto lo scudetto, le aspettative erano alte, ma sembra che la squadra abbia perso un po’ di slancio. È comune che le squadre affrontino sfide dopo un grande successo, e spesso ci vuole tempo per adattarsi ai cambiamenti, da Garcia in poi infatti la stagione del Napoli é stato tutto in fase calante, fino ad arrivare a Mazzarri ed infine a Calzona. Gli azzurri questa sera comunque hanno fatto una buona prestazione contro la Fiorentina, é stato incoraggiante vedere un buon gioco da parte della squadra con alcuni uomini, in particolare Kvara che ha sfoggiato su punizione un tiro che si é insaccato in rete ed é stato il gol del pareggio, buona prova anche di Politano che prende un palo e di tutto il centrocampo. Bene anche Mazzocchi.
La società stà lavorando per far arrivare al nuovo tecnico e per cercare il prossimo anno di un rilancio d’immagine e di spessore. A quanto pare, il Napoli ha già fatto la sua scelta per il prossimo allenatore, Gasperini e Conte sono in pole position per guidare la squadra nella stagione successiva, al momento non é dato sapersi. Il presidente Aurelio De Laurentiis dirà il nome del prossimo tecnico a breve tempo, probabilmente già dal 28 Maggio sapremo il nome del nuovo tecnico. ‘Optimum cito veniet cum refusione’ , il meglio viene fra poco…