Il Napoli a due giornate dalla fine perde ancora in casa, il Bologna s’impone 2 a 0 al ‘Maradona’ , un Napoli che ha regalato nel primo tempo gioco agli avversari, il rigore sbagliato di Politano poi sul 2 a 0 ha dato il via libera ai bolognesi. Napoli-Bologna 0-2 (Ndoye 9’, Posch 12’): notte fonda al ‘Maradona’.
“Chi non risica non rosica.” Il Napoli di quest’anno non rosica. Se non si corre qualche rischio, non si ottiene nulla. In altre parole, per ottenere qualcosa, bisogna essere disposti a tentare e a mettersi in gioco. È davvero un momento difficile per il Napoli. La sconfitta nel campionato può essere frustrante per i tifosi e per la squadra stessa.
Capisco quanto possa essere frustrante per i tifosi vedere il Napoli lottare e subire sconfitte. La squadra non riesce a ottenere risultati positivi, le critiche sono giustificabili, nella ripresa il Napoli ha cercato di rimettere la gara sui binari, ma il Bologna di quest’anno é un treno, la squadra di Motta ha destato veramente sorpresa, un bel gioco e vittorie importanti che la portano di diritto alla qualificazione in Champions.
Il Napoli esce mestamente da questo campionato, molto probabilmente senza nessuna qualificazione in nessuna competizione europea, a questo punto servirebbe tabula rasa, De Laurentiis deve tristamente essere consapevole che dal tecnico scelto a giorni mettere le basi del futuro con grossi investimenti, servono 5 o 6 acquisti importanti incominciando a rifare l’intera difesa e l’attacco che sarà privo di Osihmen. Aspettando a questo punto i colpi di don Aurelio per il prossimo anno, Ad Maiora!