Salernitana-Napoli, ultima giornata di andata con il Napoli Campione d’Inverno.

Il ko in Coppa Italia è già alle spalle. Il Napoli si sposta nella vicina Salerno per il derby campano, sentitissimo da quelle parti, per riprendere subito il cammino puntando la terza vittoria di fila in campionato, la 16esima complessiva per poter toccare la spaventosa soglia dei 50 punti dopo il girone d’andata. A più riprese, in conferenza stampa, Luciano Spalletti ha chiesto una reazione alla sua squadra anche se ha voluto sottolineare che l’eliminazione in Coppa ha visto il Napoli punito ben oltre i propri demeriti. Di fronte ci sarà una Salernitana reduce dalla brutta goleada subita a Bergamo, ma soprattutto dal dietro-front societario che ha richiamato Nicola dopo avergli comunicato l’esonero e vagliato tantissime piste per la sua sostituzione.

Le ultime sulla Salernitana
Nicola senza Maggiore, Sepe, Mazzocchi, Bronn, Radovanovic, Fazio ma ritrova Daniliuc che dovrebbe agire (nel nuovo 4-3-3) a destra nella linea con Lovato, Gyomber e Bradaric davanti a Ochoa. In mediana Bohinen, Coulibaly e Vilhena mentre nel tridente dovrebbero esserci Candreva e Dia in supporto a Piatek (favorito su Bonazzoli). In caso di conferma del 3-4-1-2 avanzerebbe Bradaric in mediana e Vilhena dietro le punte.

Le ultime sul Napoli
Spalletti rilancia tutti i titolari tenuti a riposo con la Cremonese o schierati solo nella ripresa. Tornano Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui dal primo minuto, in mediana nessun dubbio su Anguissa, Lobotka e Zielinski mentre in attacco è out Kvaratskhelia: è pronto Elmas mentre a destra Lozano è in risalita e se la giocherà nuovamente alla pari con Politano.

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Lovato, Bradaric; Bohinen, Coulibaly, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. All. Nicola
Ballottaggi: Bohinen-Nicolussi Caviglia- 55%-45%, Piatek-Bonazzoli 55%-45%

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti
Ballottaggi: Zielinski-Ndombele 55%-45%, Lozano-Politano 51%-49%

ARBITRO: Chiffi (Mokhtar-Palermo, IV: Volpi, VAR: Nasca, AVAR: Massa).


[Fonte:’TuttoNapoli’]