Dimaro, Day 6: termina l’allenamento mattutino degli uomini di Spalletti.

11:42 – termina l’allenamento mattutino del Napoli, con i calciatori che si dirigono verso l’uscita del campo. Gli unici a restare (oltre i portieri) sono Kevin Malcuit e Victor Osimhen. Il primo dialoga con Baldini, il secondo si allena con Spalletti e Domenichini sui passaggi.

11:20 – cambia il tipo di esercizio: adesso invece del lancio alle spalle i centrocampisti servono gli attaccanti con un passaggio tra gli ostacoli.

11:08 – dal focus sulla linea difensiva si passa a centrocampisti e attaccanti: a dirigere l’esercizio c’è il mister Spalletti. I centrocampisti lanciano sulla testa di alcuni ostacoli per gli attaccanti divisi in tre gruppi, che successivamente tentano il tiro in porta.

11:00 – i difensori continuano l’allenamento sulla linea, anche con cross sull’area di rig6ore. Il resto del gruppo termina il lavoro in palestra.

10:48 – Calzona passa ai cross: si parte con una verticalizzazione del centrale che trova l’esterno, pressing, e poi lancio in mezzo per un calciatore con la casacca, su cui i difensori marcano.

10:38 – progressi per i difensori del Napoli, che stanno interpretando le idee di Spalletti su guida di Calzona. Sorprendente il lavoro di Pippo Costa.

10:30 – Calzona cambia l’esercizio: adesso dopo un breve dialogo tra Koulibaly, Costa e Rrahmani (si scambiano successivamente) parte un lancio verso la porta. L’allenamento comprende anche il pressing oltre la posizione corretta all’interno della linea di difesa.

10:25 – continua l’allenamento sui movimenti difensivi, con le linee a quattro che si scambiano. Il resto del gruppo si allena poco fuori la palestra con dei passaggi di testa su un ostacolo.

10:10 – dopo un breve riscaldamento, Calzona dirige gli esercizi dedicati ai difensori: nello specifico i movimenti della linea difensiva sui lanci lunghi. Impegnata tutta la retroguardia presente qui a Dimaro.

Inizia alle 10:00 l’allenamento mattutino del Napoli di Spalletti, che ritrova in campo il centrocampista polacco Piotr Zielinski.



[Fonte:’www.calcionapoli1926.it’]

Autore

Potrebbe interessarti anche:

Altre dell'autore