• Sab. Lug 31st, 2021

I convocati di Gattuso per Napoli-Roma: Osimhen non recupera.

DiPG

Nov 29, 2020

Gattuso senza Osimhen ma con il belga punta centrale. Fonseca con il tridente: Dzeko, Pedro e Mkhitaryan.
Prima il Rijeka e ora la Roma. Il Napoli torna ancora al San Paolo dopo la scomparsa di Diego Maradona, idolo e bandiera della città. Bruno Conti, punto di riferimento giallorosso, ha omaggiato il Diez ai quartieri spagnoli con una corona di fiori e una preghiera, commuovendosi di fronte al murales dedicato all’argentino. Alle 20.45 scenderanno in campo le due squadre. Gattuso, privo dell’infortunato Osimhen, giocherà con Mertens punta centrale, mentre nei giallorossi titolare Dzeko davanti a Pedro e Mkhitaryan.

NAPOLI, PROBABILE FORMAZIONE— 4-2-3-1. Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All: Gattuso.

ROMA, PROBABILE FORMAZIONE— 3-4-2-1. Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan, Dzeko. All: Fonseca.

I precedenti in Serie A tra Napoli e Roma sono 146: 44 vittorie degli azzurri, 50 pareggi, 52 successi dei giallorossi. La squadra allenata da Gattuso (sesta a 14 punti) è reduce dalla sconfitta contro il Milan, mentre la Roma (terza con 17 punti) ha battuto il Parma all’Olimpico. Il Napoli ha vinto quattro delle ultime sette sfide di A contro la Roma (1N, 2P), un solo successo in meno rispetto a quelli ottenuti nelle precedenti 23 sfide (6N, 12P) – dal 2016/17 contro nessuna squadra i giallorossi hanno perso più partite di campionato (quattro). Capitolo bomber: Mertens ha segnato 5 gol nelle ultime 7 partite di A contro la Roma. Dzeko, invece, ha realizzato due doppiette contro il Napoli in Serie A.



[Fonte:’gazzetta.it]

PG

TuttoAzzurro.it 2021 All Right Reserved