• Mer. Nov 25th, 2020

Napoli-Milan, ore 20,45.

DiMarco Forte

Nov 22, 2020

Archiviati gli impegni con le nazionali, torna in campo la Serie A e nel posticipo dell’8ª giornata il Napoli ospita al San Paolo il Milan capolista. Gli azzurri non conoscono mezze misure e fin qui hanno collezionato cinque vittorie e due sconfitte, quella a tavolino contro la Juve (3-0) e quella in casa contro il Sassuolo (2-0). La formazione partenopea, però, dopo il ko contro i neroverdi si è subito rialzata e ha risposto alla grande battendo il Rijeka in Europa League e superando di misura il Bologna al Dall’Ara. Dall’altra parte del campo stasera ci sarà il Milan, vera e proprio rivelazione di questo avvio di campionato. I rossoneri guidano la classifica con 17 punti e sono ancora imbattuti in questo primo scorcio di Serie A. Gli unici due pareggi sono arrivati tra le mura amiche contro Roma (3-3) e Verona (2-2), nell’ultimo match prima della sosta. I precedenti più recenti fanno ben sperare la formazione di Rino Gattuso. Il Napoli, infatti, è imbattuto da 11 gare di Serie A contro il Milan (6V, 5N): l’ultima squadra che è rimasta imbattuta contro i rossoneri per almeno 12 partite nel massimo campionato è stato il Napoli stesso tra aprile 1974 e dicembre 1979.

Le probabili formazioni di Napoli-Milan

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Lozano, L.Insigne; Mertens. ALL.: Gattuso.

A DISP.: Ospina, Contini, Malcuit, Maksimovic, Ghoulam, Demme, Zielinski, Elmas, Lobotka, Petagna.

MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. ALL.: Pioli (in panchina Bonera).

A DISP.: Tatarusanu, A.Donnarumma, Dalot, Duarte, Musacchio, Gabbia, Conti, Krunic, Tonali, Hauge, Diaz, Castillejo.

ARBITRO: Valeri di Roma.

GUARDALINEE: Giallatini e Colarossi.

IV UOMO: Doveri.

VAR: Irrati.

AVAR: Paganessi.

 



[Fonte:’corrieredellosport’]

TuttoAzzurro.it 2020 All Right Reserved