• Mer. Ott 28th, 2020

De Laurentiis fa subito ricorso.

DiMarco Forte

Ott 14, 2020

È arrivata la sentenza del Giudice Sportivo a distanza di dieci giorni dalla serata del 4 ottobre quando la squadra di Gattuso non partì per Torino e i bianconeri scesero in campo senza avversario. De Laurentiis fa subito ricorso.

Il Napoli farà ricorso alla Corte sportiva d’Appello presentando tutti documenti che dimostrano le decisioni delle autorità sanitarie sulla base dei contagi Covid-19 e che rendevano impossibile il viaggio a Torino che il club aveva già organizzato.

Juve-Napoli, cosa ha scritto il Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha ricostruito tutto il caso che ha portato il Napoli a non partire per Torino dopo lo stop imposto dalla ASL per le positività di Zielinski ed Elmas. Il giudice, in un documento di 7 pagine, ritiene che sia mancata la “fattispecie della forza maggiore” che secondo le norme sportive (art. 55 Noif della FIGC) giustifica la mancata presentazione di una squadra per la disputa di una partita. Sempre nel comunicato, si legge poi che al Giudice Sportivo “è preclusa ogni valutazione sulla legittimità di atti e provvedimenti, in qualunque forma adottati, dalle Autorità sanitarie statali e territoriali, nonché delle Autorità regionali, posti in essere a tutela della saluta di singoli o della collettività“.

[Fonte:’corrieredellosport’]

TuttoAzzurro.it 2020 All Right Reserved