• Mer. Ott 28th, 2020

UFFICIALE – Sentenza Juve-Napoli, 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione.

DiPG

Ott 14, 2020

Il giudice sportivo si è pronunciato in merito al match mai giocato tra Juventus e Napoli, disponendo il 3-0 a tavolino in favore del club bianconero. Inoltre ha deliberato un punto di penalizzazione in classifica per il club di De Laurentiis. La partita non era stata disputata per la mancata presenza dei campani, rimasti a Napoli su indicazione della Asl locale dopo le positività al Covid-19 di Zielinski ed Elmas. Il Napoli presenterà ricorso.

Applicato articolo 10 giustizia sportiva: Il giudice ha deciso sulla mancata presenza del Napoli a Torino e sulle “cause di forza maggiore” rivendicate dal Napoli. Deliberato che poteva farlo, ha applicato l’articolo 10 della giustizia sportiva con 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione in classifica.

“Gli atti delle Aziende sanitarie delineano un quadro che non appare al Giudice affatto incompatibile con l’applicazione delle norme specifiche dell’apposito Protocollo sanitario FIGC e quindi con la possibilità di disputare l’incontro di calcio programmato a Torino“, si legge nel lungo comunicato diffuso dal Giudice Sportivo.
Il Napoli farà ricorso alla Corte federale d’Appello, secondo grado della giustizia sportiva

[Fonte:’Sky Sport’]

PG

TuttoAzzurro.it 2020 All Right Reserved