SAMPDORIA-NAPOLI, DOMENICA SERA. TuttoAzzurro.it

TuttoAzzurro

HOME

SQUADRA 2017-18

CALENDARIO 2017-18

CLASSIFICA CAMPIONATO

PHOTOGALLERY

 

SAMPDORIA-NAPOLI, DOMENICA SERA. PDF Stampa E-mail
Venerdì 11 Maggio 2018 22:18

Risultati immagini per sampdoria-napoli

I blucerchiati stanno per ultimare la settimana di preparazione alla sfida col Napoli. Giampaolo sta recuperando man mano gli attaccanti, Barreto invece ha svolto un allenamento individuale.

SAMPDORIA-NAPOLI, domenica ore 20:45

Sampdoria, rischiano i due big in attacco.

Caprari-Kownacki. Potrebbe essere questa la coppia d'attacco titolare contro il Napoli. Giampaolo potrebbe vedersi costretto a rinunciare sia a Quagliarella che a Duvan Zappata. L'azzurro è da considerarsi indisponibile al pari di Murru. Zapata prova ad esserci almeno per la panchina. Ramirez prova a riprendersi la titolarità da trequartista mentre dietro ci sono un paio di ballottaggi da risolvere.

Sampdoria (4-3-1-2) probabile formazione: Viviano, Bereszynski, Silvestre, Andersen, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Caprari, Kownacki

Napoli, torna KK, scalpita Diawara

Scontata la squalifica torna in difesa Koulibaly che affiancherà Albiol. Ghoulam è tornato a disposzione settimana scorsa e punta a mettere nelle gambe minuti importanti. Al centro Zielinski-Hamsik resta il ballottaggio più 'caldo' con Diawara che prova a scalzare Jorginho. In attacco più Mertens di Milik.

Napoli (4-3-3) probabile formazione: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.


Col passare dei giorni, per la Sampdoria, si aggiunge un recupero sull’altro. Infatti, se la settimana si era aperta con il rientro in gruppo di Gianluca Caprari, oggi è arrivata un’altra notizia positiva per Marco Giampaolo, che ha potuto ritrovare a disposizione Duvan Zapata. Il colombiano, che insieme a Quagliarella ha composto un’ottima coppia d’attacco, è uno dei tanti doppi ex della partita e potrebbe avere quelle motivazioni in più per far bene con la squadra che l’ha lanciato in Italia. Anche perché il pubblico di Marassi merita un congedo di un certo livello, dopo aver sostenuto i blucerchiati per tutta la stagione, anche nei momenti più complessi: un fattore che ha reso il Ferraris un’arma in più nei successi stagionali della Samp.
Le ultime da Bogliasco

Meno due a Sampdoria-Napoli, dunque. Oggi il programma stilato dall’allenatore e dal suo staff prevedeva una riunione tecnica e, a seguire, un allenamento a base di esercitazioni tecnico-tattiche sul campo 2 del Gloriano Mugnaini. Unico aggregato l’attaccante della Primavera Ognjen Stijepovic. Duván Zapata, come detto, ha svolto l’intera seduta con i compagni. Nicola Murru (tra palestra e piscina) e Fabio Quagliarella (diviso tra terapie e piscina) hanno invece proseguito i rispettivi percorsi riabilitativi. Allenamento individuale per Edgar Barreto, alle prese con un fastidio al ginocchio destro. Domani, sabato, la squadra tornerà in campo in mattinata per la rifinitura. A seguire, alle 13.00, la conferenza del mister.

[Fonte:SKY']

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Maggio 2018 12:48
 

Risultati campionato

38a giornata (20/05/2018)

Cagliari-Atalanta 1-0
Chievo-Benevento 1-0
Udinese-Bologna 1-0
Napoli-Crotone 2-1
Milan-Fiorentina 5-1
Juventus-Verona 2-1
Lazio-Inter 2-3
Sassuolo-Roma 0-1
Spal-Sampdoria 3-1
Genoa-Torino 1-2

Calendario completo
CLASSIFICA 2017/2018
Juventus95Sassuolo

43

NAPOLI91Genoa41
Roma77

Chievo

40
Inter72Udinese40
Lazio
72Bologna
39
Milan64

Cagliari

39
Atatanta60Spal38

Fiorentina

57Crotone
35
Sampdoria54Verona25

Torino

54Benevento21

classifica completa.

JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA 2017-2018

NAPOLI,ROMA, INTER (CHAMPION'S LEAGUE).

LAZIO,MILAN (EUROPA LEAGUE)

ATALANTA, PREL. EUROPA LEAGUE

CROTONE,VERONA, BENEVENTO RETROCESSE IN SERIE B.

 

inTOPIC


Powered by TuttoAzzurro.it 2017-Designed by PG.