CHAMPIONS: Feyenoord-Napoli, poche speranze per gli azzurri. TuttoAzzurro.it

TuttoAzzurro

HOME

SQUADRA 2017-18

CALENDARIO 2017-18

CLASSIFICA CAMPIONATO

PHOTOGALLERY

 

CHAMPIONS: Feyenoord-Napoli, poche speranze per gli azzurri. PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Dicembre 2017 21:42

"Crisi? Abbiamo fatto 206 punti in 91 partite, alla media di 2,26 a gara. 

Se per otto giorni abbbiamo segnato di meno non posso mettere in discussione 28 mesi di lavoro". Lo ha detto Maurizio Sarri, alla vigilia della sfida contro il Feyenoord in Champions League, rispondendo alle critiche per il ko con la Juventus. "Negli ultimi dieci giorni - ha spiegato il tecnico del Napoli - abbiamo fatto cinque gol in tre partite, dov'è la crisi dell'attacco?". "Abbiamo mosso la palla meno velocemente del solito e fatto qualche passaggio in orizzontale più del solito, è vero ma non abbiamo nessun problema, se non qualche acciacco di troppo e qualche giornata storta. Ma questo rientra nella normalità di una squadra. La reazione dopo la Juve ci sarà sicuramente, ma non dobbiamo perdere fiducia nei nostri mezzi per una partita in cui il risultato era contro ma dalla quale usciamo convinti che siamo cresciuti tanto, anche se io ci ho sofferto", dice il tecnico del Napoli.

Van Bronckhorst, motivazioni non mancano - "La motivazione non ci mancherà, domani giochiamo l'ultima gara in Europa di questa stagione, avremo l'ultima possibilità per fare punti e proveremo a battere una grande squadra come il Napoli". Lo ha detto l'allenatore del Feyenoord, Giovanni Van Bronckhorst, alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli. Gli olandesi sono già eliminati e non possono sperare neanche nel terzo posto che porta in Europa League, ma garantiscono impegno, come sottolinea anche il difensore Scen Van Beek: "Proveremo a fare punti - dice - nelle ultime partite ci siamo un po' ripresi, ma il livello è molto alto. Speriamo in un buon risultato per l'onore del club. E' sempre bello giocare con squadre come il Napoli, possiamo alzare il nostro livello con avversari del genere e fare esperienza in Champions, faremo di tutto per fare punti". Di punti le squadre olandesi quest'anno ne hanno fatti pochi in Europa: "Nessun club si qualificherà - spiega Van Bronckhorst, che con l'Olanda ha raggiunto la finale mondiale nel 2010 - lo so ed è un peccato. Non avremo neanche la nazionale al Mondiale. Purtroppo il calcio in Olanda va cambiato, dobbiamo fare sforzi tutti, ma il futuro lo vedo molto positivo e spero si possano cambiare le cose per tornare a fare risultati in Europa. Nonostante i zero punti in classifica abbiamo vissuto questa esperienza in Champions League in modo positivo, non è stata così tremenda anche perché abbiamo affrontato squadre fortissime".

Compagine arbitrale inglese per Feyenoord-Napoli, partita valida per la sesta e ultima giornata del gruppo F di Champions League in programma a Rotterdam mercoledì 5 dicembre con inizio alle ore 20,45. L'arbitro sarà Michael Oliver, gli assistenti Stuart Burt e Simon Bennett, gli addizionali Andre Marriner e Paul Tierney, il quarto uomo Harry Lennard. 

[Fonte:'ANSA'] 

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Dicembre 2017 21:26
 

Risultati campionato

26a giornata (25/02/2018)

Juventus-Atalanta
Inter-Benevento 2-0
Fiorentina-Chievo
Bologna-Genoa 2-0
Sassuolo-Lazio
Roma-Milan
Cagliari-Napoli
Crotone-Spal
Verona-Torino
Sampdoria-Udinese
Calendario completo
CLASSIFICA 2017/2018
NAPOLI
66Bologna*

33

Juventus65Fiorentina32
Inter*51

Genoa*

30
Roma50Cagliari25
Lazio49Chievo25
Sampdoria41

Sassuolo

23
Milan41Crotone21

Atalanta

38Spal17
Torino36Verona16

Udinese

33Benevento*10

classifica completa.

 *Una gara in piu'.

CAMPIONATO SERIE A:

PROSSIMO TURNO:

 

inTOPIC


Powered by TuttoAzzurro.it 2017-Designed by PG.