CHAMPION'S LEAGUE: NAPOLI-LIVERPOOL. TuttoAzzurro.it

TuttoAzzurro

HOME

SQUADRA 2018-19

CALENDARIO 2018-19

CLASSIFICA CAMPIONATO

PHOTOGALLERY

 

CHAMPION'S LEAGUE: NAPOLI-LIVERPOOL. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 02 Ottobre 2018 20:03

Risultati immagini per napoli-liverpool

Napoli-Liverpool, le probabili formazioni: ballottaggio Mertens-Mili.

Le ultime sui probabili schieramenti delle due squadre alla vigilia della sfida. I dubbi di Ancelotti riguardano l’attacco, mentre Fabian Ruiz potrebbe sostituire Hamsik a centrocampo. Poche novità, invece, nel Liverpool di Klopp.

Il Napoli si prepara al debutto stagionale davanti al proprio pubblico in Champions League. È atteso il San Paolo delle grandi occasioni, con oltre 55 mila spettatori a sospingere la squadra di Carlo Ancelotti verso una vittoria che riaprirebbe totalmente i giochi in un girone di ferro che vanta il Liverpool, nonché l’avversario di domani, oltre al Paris Saint-Germain e la Stella Rossa. Dunque, tutt’altra atmosfera rispetto all’amichevole estiva giocata a Dublino ai primi di agosto, in cui i Reds si riuscirono a imporre 5-0. Quale migliore occasione di riscatto, dunque, dopo la sconfitta nello scontro diretto in campionato contro la Juventus, che ha saputo dimostrarsi superiore alla diretta concorrente per lo scudetto. L’allenatore degli azzurri ha già annunciato che non scenderà in campo lo stesso undici che si è visto all’Allianz Stadium lo scorso sabato.

Se dunque non verranno riproposti gli undici che hanno perso a Torino, che fino ad ora rappresenta la miglior formazione possibile del Napoli, le novità riguarderanno i calciatori che contro la Juventus non hanno brillato particolarmente. Ospina – tra i migliori nonostante i tre gol subiti – sarà confermato tra i pali, così come Mario Rui che essendo squalificato in campionato sarà impiegato nella partita di Champions League, considerando anche che in rosa non ci sono altri giocatori di ruolo vista l’assenza di Ghoulam. A destra potrebbe esserci Malcuit, che fisicamente ha dimostrato di avere maggiore presenza rispetto ad Hysaj e che potrebbe risultare più adatto per un tridente come quello degli inglesi. In mezzo, confermata la coppia Albiol e Koulibaly. A centrocampo, potrebbe essere impiegato Fabian Ruiz al centro accanto ad Allan al posto di Hamsik, con Callejon e Zielinski sugli esterni a comporre il 4-4-2 che Ancelotti sta proponendo con continuità. Inamovibile Insigne, in attacco, con un ballottaggio che riguarda il suo compagno di reparto. Milik sembra poter insidiare la titolarità di Mertens, che a parte il gol si è visto poco nell’ultima uscita degli azzurri. Al momento partono alla pari, con il belga inserito nella griglia di partenza.

La formazione anti-Napoli studiata da Jürgen Klopp non si allontanerà troppo da quella scesa in campo sabato scorso a Stamford Bridge contro il Chelsea. Lo schema sarà il solito 4-3-3, con Alisson tra i pali. La linea a quattro davanti al portiere brasiliano sarà composta da Alexander-Arnold e Robertson sugli esterni, poi Gomez e van Dijk in mezzo. È nel centrocampo a tre che dovrebbe esserci l’unica novità, con Keita che dovrebbe partire dal primo minuto al posto di Jordan Henderson. Milner e Wijnaldum completano il terzetto in mediana. Il tridente offensivo è quello che abbiamo imparato a conoscere bene, con Salah e Mané che agiranno ai lati di Roberto Firmino.

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. All. Ancelotti.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Salah, Firmino, Mané.

[Fonte:'sky']

 

 

 

CHAMPION'S LEAGUE:

GIRONE C:

CAMPIONATO SERIE A:

PROSSIMO TURNO:

Group C:

Napoli (ITA) 4 punti

Paris-Sint-Germain (FRA) 3 punti

Liverpool(ENG) 3 punti

Stella Rossa (SERBIA)  1 punto

INCONTRI:

Napoli-Liverpool 1-0

PSG-Stella Rossa 6-1

 

inTOPIC


Powered by TuttoAzzurro.it 2018-Designed by PG.