Amichevole, Napoli-Borussia Dortmund 3-1. TuttoAzzurro.it

TuttoAzzurro

HOME

SQUADRA 2018-19

CALENDARIO 2018-19

CLASSIFICA CAMPIONATO

PHOTOGALLERY

 

Amichevole, Napoli-Borussia Dortmund 3-1. PDF Stampa E-mail
Scritto da Mattia Re   
Martedì 07 Agosto 2018 20:28

Napoli, 3-1 al Dortmund: Milik e Maksimovic show, la chiude Callejon. Ancelotti può sorridere.

Un Napoli diverso da quello visto contro il Liverpool batte 3-1 il Borussia Dortmund, molto indietro fisicamente rispetto ai Reds ma anche agli azzurri, che stavolta hanno mostrato una faccia decisamente più rude rispetto a quella tenera di sabato a Dublino.

Per oltre un'ora alcune "seconde scelte" (Chiriches, Maksimovic, Diawara, Rog e Ounas) hanno fatto bella figura al cospetto dei tedeschi perché il Napoli non ha sbandato e con l'organizzazione ha sopperito ad una condizione ancora non ottimale. Difesa molto più "bassa" quella proposta da Ancelotti se paragonata a quella di Sarri lo scorso anno, una scelta che comunque ha dato modo al Napoli di compattarsi e ripartire veloce.

Così quando Hysaj in avvio ha recuperato palla ed ha servito Milik, quest'ultimo era già in condizione di battere a rete: il polacco ha sfoderato un gran sinistro per il gol dell'uno a zero. Un segnale positivo dopo un'estate, ed un Mondiale, senza acuti. Il Napoli ha rischiato in qualche circostanza per il troppo spazio tra difesa e centrocampo ma ha raddoppiato su azione d'angolo con Maksimovic (splendida la battuta di Verdi dalla bandierina).

[Fonte:gazzetta.it]

 

 

EUROPA LEAGUE:

CAMPIONATO SERIE A:

PROSSIMO TURNO:

14 Febbraio 2019

Sedicesimi di Finale:

Zurigo-Napoli

 

inTOPIC


Powered by TuttoAzzurro.it 2018-Designed by PG.