CHAMPION'S LEAGUE

PROSSIMO TURNO:

CAMPIONATO SERIE A:

PROSSIMO TURNO:

Champion's League:

NapoliNapoli   ChelseaChelsea -

Risultati campionato

 Cesena-Cataniarinv.
 Chievo-Parma1-2
 Fiorentina-Udinese3-2
 Genoa-Lazio3-2
 Juventus-Siena0-0
 Lecce-Bologna0-0
 Milan-Napoli0-0
 Novara-Cagliari0-0
 Palermo-Atalanta2-1
 Roma-Inter4-0
 Juve45 Cagliari27
 Milan44 Chievo27
 Udinese41 Parma27
 Lazio39 Catania23
 Inter36 Atalanta23
 Roma34 Bologna22
 Napoli31 Siena20
 Palermo31 Lecce17
 Genoa30 Cesena16
 Fiorent.28 Novara13
 Atalanta-Lecce
 Bologna-Juventus
 Cagliari-Palermo
 Catania-Genoa
 Inter-Novara
 Lazio-Cesena
 Napoli-Chievo
 Parma-Fiorentina
 Siena-Roma
 Udinese-Milan
Sondaggio del Napoli per il gioiello spagnolo Torres: il Liverpool è pronto a cederlo. PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Infranzi   

La caccia al bomber del Napoli diventa grossa: mentre si aspetta la pazza offerta da 30 milioni per Fabio Quagliarella dai russi del Rubin Kazan, il club azzurro è pronto a farne un’altra, per Fernando Torres, centravanti della nazionale spagnola.

Già, proprio lui, El niño del Liverpool, club non solo fuori dalle coppe, ma soprattutto con l’esigenza di fare cassa, di vendere. Il Napoli ha sondato la trattariva attraverso alcuni emissari spagnoli, nel corso della missione iberica per Ruiz dell’Espaynol. I Reds, si sa, sparano alto: 60 milioni di euro. Che adesso sembrano troppi, soprattutto dopo un mondiale in chiaroscuro, almeno fino a oggi. La quotazione di Torres è calata vertiginosamente, visto che El niño in Sudafrica ha la casella gol ancora clamorosamente vuota, con prestazioni lontane dal miglior Torres. Il suo posto da titolare è in discussione dopo i gol e le giocate di Llorente, che sta facendo fuoco e fiamme al fianco dello scatenato Villa.

 

E allora, un Torres in calo vistoso al mondiale può essere un motivo in più per mettere a segno il colpo dell’anno, quello che sognano da sempre i tifosi azzurri. Base di partenza della trattativa: 30 milioni, cifra alta ma non scandalosa. Anche dall’entourage del calciatore spagnolo confermano l’interessamento del club di De Laurentiis: è fin troppo evidente che Torres rappresenterebbe l’uomo giusto per infiammare e riempire il San Paolo come ai bei tempi degli scudetti maradoniani. Già, Maradona, colui che chiamavano, tra l’altro, El niño de oro.


I nodi cruciali nell’operazione sono sempre i soliti: i diritti di immagine e l’ingaggio alto (5 milioni), sicuramente lontano da quelli considerati fino ad ora alla portata del Napoli. Eppure, per uno che nelle ultime tre stagioni al Liverpool ha segnato la bellezza di 56 gol, con una media di 17 gol a campionato, la follia dell’anno si può fare. Fioccano, intanto, anche le alternative di mercato, almeno quelle subordinate all’eventuale vendita di Quagliarella. Così, ritorna di attualità il nome di Edinson Cavani del Palermo, il bomber uruguaiano di cui già si era sentito parlare un po’ di tempo fa e la cui valutazione è di 30-35 milioni di euro. Radiomercato già parla di uno scambio alla pari Cavani-Quagliarella.

[Fonte: 'Leggo']